Dzog Chen

Chi siamo Kunsalling Danza del Vajra Yantra Yoga Istituto Shang Shung Testi utili Links

ASIA (Associazione per la Solidarietà Internazionale in Asia) è stata fondata nel 1988 da Chögyal Namkhai Norbu e ha la sua sede operativa a Roma, le sue attività sono strettamente legate a quelle delle altre organizzazioni della Comunità Dzogchen, l'obiettivo principale dell'associazione è promuovere lo sviluppo economico, sociale e culturale del popolo tibetano.

Negli anni ASIA ha realizzato più di 150 progetti in favore della popolazione tibetana in Tibet, Cina, India e Nepal, dopo lo Tsunami, ha iniziato a lavorare anche in Sri Lanka. E' da sempre impegnata nella promozione dell'educazione e nel miglioramento delle condizioni di salute, nella salvaguardia del patrimonio culturale autoctono e nel sostegno a distanza.

Grazie alle sue attività, cliniche e scuole sono state costruite in Tibet e numerosi collegi di studio e pratica sono stati restaurati. ASIA è un'organizzazione non-profit che ha acquisito esperienza e abilità nei settori dell'assistenza socio-umanitaria.
Nel 1999 ASIA ha avuto il riconoscimento di idoneità da parte del Ministero degli Affari Esteri per la realizzazione di progetti in paesi in via di sviluppo e nel 2001 ASIA è diventata partner di ECHO (European Commission's Humanitarian Aid Office).

http://www.asia-onlus.org/