Dzog Chen

Chi siamo Danza del Vajra Yantra Yoga Istituto Shang Shung ASIA Onlus Testi utili Links

Kunsalling

Nel 2009 è stata costituita l'Associazione Culturale Dzogchen Brescia  che riunisce i praticanti della città e provincia ma che già da numerosi anni si ritrovavano e con costanza e sacrifici sono riusciti ad aprire e gestire, un affascinante luogo per ritiri  che si trova in Valvestino, in provincia di Brescia, nel Parco naturale dell’Alto Garda, tra il lago di Garda e il lago d’Idro.
È un posto meraviglioso, a 1350 metri di altitudine, in una valle isolata, circondato da boschi e protetto da precipizi, dalla cima della montagna più alta della valle si contempla un panorama che va dai ghiacciai delle Alpi agli Appennini.
Vi  è un grande fienile adibito a Gonpa (che di notte diventa dormitorio) e una casa più piccola, con la cucina e una camera che si può utilizzare anche per il ritiro del buio.
Il luogo è raggiungibile solo a piedi e non è dotato di molti dei comfort della “civiltà” moderna.
Chögyal Namkhai Norbu visitò questo luogo nel 1991, soggiornandovi per tre giorni e dopo aver dato alcuni preziosi consigli ai discepoli lì riuniti, consacrò il luogo, chiamandolo KUNSALLING, “luogo sempre chiaro” e definendone le caratteristiche particolarmente adatte per i ritiri personali, da allora è stato utilizzato da praticanti di tutto il mondo.
Il gakyil di Kunsalling se ne prende cura perchè sia sempre accogliente per i praticanti interessati, per avere informazioni specifiche visitate il sito web  http://www.kunsalling.it